Gara di mountain bike a livello nazionale, con partenza dal centro cittadino di Adria, si svilupperà su di un percorso di circa 54 Km all’interno del fantastico Parco del Delta del Po.
Il 10 ottobre 2010 avrà luogo ad Adria (RO) l’8^ edizione della “Su e zo per i fossi” gara di mountain bike a livello nazionale, la competizione prenderà inizio alle ore 10:15 con partenza dal centro cittadino di Adria e si svilupperà su di un percorso di circa 54 Km all’interno del fantastico Parco del Delta del Po. Saranno interessati alcuni paesi limitrofi ad Adria come Baricetta, Papozze, Bottriche e Mazzorno sinistro, si percorreranno argini, capezzagne e l’area golenale del grande Fiume Po nell’oasi naturalistica di Papozze con scenari senza dubbio caratteristici della Pianura Padano Veneta. Il percorso è pressochè pianeggiante con qualche piccolo strappo per risalire gli argini dei vari fiumi e canali presenti in zona, questo però non significa che il tracciato sia semplice anzi il fondo (erboso) richiede una buona preparazione dato che si è a “tutta” dalla partenza all’arrivo, dove i partecipanti e gli accompagnatori troveranno ad accoglierli un succulento pasta party o meglio pranzo party dato che verrà offerto ai ciclisti un pasto completo composto da un primo, un secondo, dolce ed acqua.
Gara che negli anni ha visto campioni della mountain bike del calibro di Marco Bui, Massimo De Bertolis, Marzio Deho e tanti altri in campo maschile mentre in campo femminile si è ben distinta l’ex campionessa olimpica Paola Pezzo.
Per gli accompagnatori dei ciclisti inoltre da visitare in zona vi sono le numerose chiese e la Cattedrale di Adria oltre che al museo della civiltà Etrusca.
Nessun commento:
Posta un commento