Si ripeterà
Agenda di promozione di eventi, sagre e manifestazioni culturali, folcloristiche, enogastronomiche, sportive e di divertimento.
giovedì 22 dicembre 2011
Giacobazzi a Porto Viro nel 2012
Etichette:
2012,
comico,
giacobazzi,
nel,
Porto Viro,
spettacolo,
Zelig
venerdì 16 dicembre 2011
Evento musicale... Sabato 17 dicembre 2011 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin - Lendinara Rovigo
Un dono per Natale serata a favore dell'avis di Lendinara
ATELIER DANZA presenta il musical in atto unico LA SIRENETTA, che narra la storia della sirenetta Ariel, che vive sul fondo del mare con suo padre Tritone e sei sorelle maggiori. Durante una delle sue nuotate in superficie Ariel si innamora di Eric, bel principe che però... è un umano. La storia narra di come Ariel passa i giorni sognando il bel principe Eric e de- siderando di avere un'anima e un paio di gambe al posto delle pinne, proprio come gli esseri umani.
Lo spettacolo vede la partecipazione di 110 allievi della scuola ed è coreografato dall'insegnante e direttrice artistica di ATELIER DANZA Anna Gandolfi. Scenografie e costumi realizzati appositamente per questo spettacolo da costumisti e scenografi locali, nell'intento di valorizzare le risorse del territorio.
Voce DiVento è un progetto che mira a diffondere la cultura della musica jazz e delle musiche a lei affini, quali il gospel ed il soul, attraverso un programma didattico studiato da Federica Baccaglini. Obiettivo primario, assieme alla formazione degli allievi che frequentano i corsi, è quello di creare dei recital che prevedono la partecipazione degli allievi stessi, creando percorsi musicali dedicati al jazz ed alla black music. Il progetto prevede sia momenti dedicati sia alla vera e propria tecnica vocale, sia momenti dedicati alla pura formazione musicale (ritmo e melodia, teoria musicale), inerente al jazz a ella black music.
giovedì 15 dicembre 2011
Incontro con Dante Spinotti Giovedì 15 dicembre 2011 alle ore 21 Sala Consigliare del Comune di Lendinara
Incontro con uno dei più
grandi direttori della fotografia viventi, polesano
d'adozione, due volte candidato all'Oscar (per L. A.
Confidential e Insider) e collaboratore di molti cineasti, fra i quali
Michael Mann, Roberto Benigni;
Giuseppe Tornatore, Ermanno Olmi, Sam
Raimi e Barry Levinson.
L’arrivo imminente di un grande personaggio che ha fatto e sta ancora facendo
la storia del cinema internazionale; si tratta di Dante Spinotti, grande
direttore della fotografia di celebri film hollywoodiani tra i quali “La
leggenda del santo bevitore”, “Cortesie per gli ospiti”, “L’ultimo dei
Mohicani”, “XMan”, “Pinocchio di Benigni” e tantissimi altri grandi successi da
Oscar che hanno contraddistinto la sua carriera di maestro della fotografia
cinematografica nel panorama artistico internazionale.Spinotti sarà a Lendinara (RO) il 15 dicembre per presentare le sue opere inedite aprendo una conferenza al pubblico dedicata proprio al suo studio sulla fotografia cinematografica; mentre il 16 dicembre sarà docente per un giorno alla Scuola Media Alberto Mario di Lendinara (RO) con una lezione di fotografia cinematografica appassionata per i ragazzi di terza media.
Il 12 febbraio prossimo sarà premiato dall’Academy di LosAngeles con un encomio speciale unico nel suo genere, dedicato alla sua prestigiosa carriera. Un’eccellenza italiana nel mondo che sa far sognare gli avventori della cinematografia mondiale con la sua tecnica dell’immagine legata alle grandi regie che hanno creato capolavori del cinema americano con un tocco tutto italiano.
CHI E’ DANTE SPINOTTI:
Nato a Tolmezzo (Udine) nel 1943, trascorre infanzia ed adolescenza a Lendinara (Rovigo). Inizia la propria carriera di direttore della fotografia negli anni ’60 per la Rai, prima attraverso reportage, poi con alcune serie-tv di Salvatore Nocita (I nicotera) ed Aldo Lado (La disubbidienza, La pietra di Marco Polo).
A partire dalla decade successiva lavora al cinema, per alcuni tra i maggiori registi italiani: Gabriele Salvatores (Sogno di una notte d’estate), Lina Wertmuller (Sotto... sotto... strapazzato da anomala passione), Liliana Cavani (Interno Berlinese), Ermanno Olmi (La leggenda del santo bevitore, Il segreto del bosco vecchio). Un rapporto con lo stivale che rimarrà saltuario, ma sempre prezioso: Giuseppe Tornatore (L’uomo delle stelle) e Roberto Benigni (Pinocchio).
Alla fine degli anni ‘80 il grande salto ad Hollywood, dove Spinotti inizia con Michael Mann (Manhunter-Frammenti di un omicidio) una collaborazione che durerà fino ad oggi (L’ultimo dei Mohicani, Insider-dietro la verità, Heat-La Sfida, Nemico Pubblico).
Negli anni seguono film con cineasti simbolo quali Peter Bogdanovich (Illegalmente tuo), Jerzy Skolimowski (Acque di primavera), Sam Raimi (Pronti a Morire) e Paul Schrader (Cortesie per gli ospiti), fino alle nomination all’Oscar nel 1997 (con L.A. Confidential di Curtis Hanson) e nel 1999 (Insider-dietro la verità di Michael Mann).
L’ultimo decennio conferma Dante Spinotti tra i più grandi al mondo nel proprio lavoro, attraverso film di grosso successo quali Wonder Boys, The family man, Red Dragon, After the sunset, X-Men- Conflitto finale, Le cronache di Narnia-Il viaggio del veliero.
La American Society of Photographers (A.S.C.) assegnerà il 12 febbraio 2012 a Dante Spinotti il prestigioso premio ASC alla carriera, nell’ambito della ventiseiesima edizione degli ASC Awards, presso la Hollywood & Highland Grand Ballroom di Los Angeles.
mercoledì 14 dicembre 2011
Risate sotto l'albero - Rosolina, venerdì 16 dicembre 2011 ore 21
Presso il Palasport di via Don Sambo a Rosolina, venerdì 16 dicembre 2011, l'evento "Risate sotto l'albero" porterà sul palco i comici di Zelig Lab e Colorado, fra cui saranno presenti Max Pieriboni, Paolo e Max, Paolo Franceschini. La manifestazione avrà ingresso libero e gratuito.
domenica 11 dicembre 2011
Il Natale nella tradizione Polesana - 12 dicembre 2011 - Sala Consigliare di Rosolina
Alle ore 21 di lunedì 12 dicembre 2011, presso la sala consigliare del Palazzo Comunale si svolgerà una serata di tradizione, cultura arte culinaria e curiosità a cura dell'Associazione Simposio con la collaborazione di Turismo&cultura... Seguirà una piccola degustazione Natalizia
Etichette:
12 dicembre,
2011,
associazione,
consigliare,
CULINARIA,
cultura,
degustazione,
natale,
POLESANA,
rosolina,
sala,
SIMPOSIO,
traADIZIONE
Pro Loco Vezzano - Arriva Santa Lucia - 11 dicembre 2011
LA PRO LOCO DI VEZZANO ORGANIZZA...
...FINALMENTE ARRIVA SANTA LUCIA!!!
DOMENICA 11 DICEMBRE 2011
Ore 14 : CACCIA AL TESORO per le vie del paese
Ore 16 : STRAUBEN, CIOCCOLATA CALDA E TE’ CALDO NEL PIAZZALE DEL COMUNE
Ore 18 : CONCERTO “GRUPPO D’ARCHI VERSUS” NELLA CHIESA DI VEZZANO
LUNEDÌte 12 DICEMBRE 2011
Ore 20 : SPAZIO ALLE “STROZEGHE”!!!
24 ore per Telethon - Kia Rio SportCup - Autodromo di Adria - 17 e 18 dicembre 2011
24 Ore per Telethon , una gara di durata aperta a tutti, anche a chi non ha esperienze di guida.
Si tratta di una gara vera e propria con vetture allestite per la gara con equipaggi di min 6, max 10 Piloti che si alternano alla guida nel corso di 24 ore di gara.
Quest’anno le vetture utilizzate saranno le Kia Rio SportCup, una vettura divertente e performante, adatta a tutti.
La data della manifestazione è il 17 e 18 Dicembre 2011 , le iscrizioni sono già aperte.
Musica, Spettacoli, personaggi del mondo dello Sport, dello Spettacolo e della Politica si daranno battaglia assieme a Voi in una gara entusiasmante di durata...... Partecipa anche tu.... sarà un'esperienza unica!
..... E' bella questa 24 Ore Kia !
Siamo arrivati all' Ottava Edizione!... e il nostro motto continua ad essere ... pensiamo a tutto noi! L'unica cosa che devi fare è infilare la tuta da pilota e correre!!!!!
Bisogna provarla una gara come la 24 ore Kia, bisogna provarla perchè descriverla non basta. La competizione, i nuovi amici, le cene e la festa.
Per tutte le informazioni devi rivolgerti alla segreteria dell'Autodromo al numero 0426/941411 oppure scrivere a eventi@adriaraceway.com
Etichette:
17,
18,
2011,
24,
adria,
aperte,
Autodromo,
dicembre,
gara,
guida,
informazioni,
iscrizioni,
kia rio sportcup,
musica,
ore,
pilota,
prove,
spettacoli,
telethon,
vetture
Una domenica di Gran Festa- Mercatino di Natale - Rosolina 11 dicembre 2011
Dalle ore 10 alle ore 20 continua il Mercatino di Natale tra viale Del Popolo e via G. Marconi, a cura di Rosolina Shopping, bancherelle, artisti di strada e tanta allegria....
Poi dalle ore 16 presso l' Antica Chiesa di Sant'Antonio di Padova ci sarà l'inaugurazione della restaurata Chiesa, "Vernissage Mostra d'Arte" con i capolavori dell'Accademia dei Concordi di Rovigo, piccolo concerto con le "White Sisters Gospel" e partecipa la Filarmonica "Vincenzo Bellini" di Rosolina e il Corpo Musicale di Auronzo di Cadore...
Vi aspettiamo
Poi dalle ore 16 presso l' Antica Chiesa di Sant'Antonio di Padova ci sarà l'inaugurazione della restaurata Chiesa, "Vernissage Mostra d'Arte" con i capolavori dell'Accademia dei Concordi di Rovigo, piccolo concerto con le "White Sisters Gospel" e partecipa la Filarmonica "Vincenzo Bellini" di Rosolina e il Corpo Musicale di Auronzo di Cadore...
Vi aspettiamo
Etichette:
accademia,
auronzo,
bancherelle,
cadore,
chiesa,
concerto,
corpo,
d'arte,
filarmonica,
gospel,
inaugurazione,
Mercatino,
mostra,
musicale,
natale,
restaurata,
rosolina,
Shopping,
vernissage,
white
venerdì 9 dicembre 2011
Mercatino di Natale - Sabato 10 Dicembre 2011 - Rosolina
Dalle ore 15 alle 20 di sabato 10 dicembre 2011 su via G. Marconi e Viale del Popolo si svolgerà il "Mercatino di Natale", evento organizzato da Rosolina Shopping, con bancherelle, vin Brulé, artisti di strada e tanta allegria..., invece dalle ore 16 presso Piazza Martiri della Libertà "Desidero un mondo migliore" con estrazione i 10 biglietti dall'albero e premiazione
martedì 6 dicembre 2011
Queen mania - Lendinara - Rovigo - Venerdì 9 dicembre 2011 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin
Presso il Teatro Comunale Ballarin di Lendinara (Rovigo - Veneto) si svolgerà un grande evento musicale:
Queen mania in concerto, previsto per venerdì 9 dicembre 2011 alle ore 21.00.
visita: http://www.comune.lendinara.ro.it/home-teatro/1079-queen-mania.html
Per informazioni 328 9739352 - 393 3314511 - 0425 642389
Queen mania in concerto, previsto per venerdì 9 dicembre 2011 alle ore 21.00.
visita: http://www.comune.lendinara.ro.it/home-teatro/1079-queen-mania.html
Per informazioni 328 9739352 - 393 3314511 - 0425 642389
lunedì 5 dicembre 2011
Mercatino di Natale - Porto Viro - giovedì 8 dicembre 2011
L' Assessorato alle attività produttive e turismo in collaborazione con la Pro Loco di Donada organizzano : Mercatino di Natale giovedì 8 dicembre 2011 in Piazza Marconi dalle ore 10: bancherelle di hobbisti, iniziative di solidarietà, laboratori creativi e tante sorprese per grandi e piccini. Babbo Natale vi aspetta numerosi per sfilare lungo le vie del centro in carrozza.
Etichette:
babbo,
bancherelle,
carrozza,
centro,
creativi,
donada,
Laboratori,
mercatini,
natale,
Porto Viro,
pro loco,
regali,
sfilare
venerdì 25 novembre 2011
Tributo a Bob Marley - La Fornace di Porto Viro
il 26 Novembre 2011, si svolgerà il tributo a Bob Marley con la Roots Revelation
giovedì 24 novembre 2011
Comacchio…un presepe d’acqua 24 dicembre 2011 - Comacchio
Programma:
Alle ore 17.00 - Cattedrale di San Cassiano:
Funzione del Bambino
Con l’inaugurazione del tradizionale Presepe Artistico della Cattedrale
Alle ore 18.00 – Ponte Trepponti
Comacchio…un presepe d’acqua
Rappresentazione della Natività attraverso giochi di luce, balletti degli Angeli e musica, fino al gran finale con fuochi piroteatrali.
Messa solenne della notte di Natale presso tutte le Chiese del Comune di Comacchio animate dai cori parrocchiali
Alle ore 17.00 - Cattedrale di San Cassiano:
Funzione del Bambino
Con l’inaugurazione del tradizionale Presepe Artistico della Cattedrale
Alle ore 18.00 – Ponte Trepponti
Comacchio…un presepe d’acqua
Rappresentazione della Natività attraverso giochi di luce, balletti degli Angeli e musica, fino al gran finale con fuochi piroteatrali.
Messa solenne della notte di Natale presso tutte le Chiese del Comune di Comacchio animate dai cori parrocchiali
Associazione Sentieri e Cavalli - Rosolina Mare 4 dicembre 2011
L'Associazione Sentieri e Cavalli con sede ad Abano Terme (PD), organizza la passeggiata di chiusura della stagione equestre, presso il litorale di Rosolina Mare. il raduno prevede la passeggiata dei cavalli e si svolgerà sulla spiaggia dalle ore 9.00 alle 13.00. Vi aspettiamo numerosi per il meraviglioso evento e per la visita dei magnifici itinerari.
mercoledì 23 novembre 2011
Mercato dei Gaudenti - sabato 26 novembre dalle ore 7.00 alle 18.00
Mercato dei Gaudenti - sabato 26 novembre dalle ore 7.00 alle 18.00
piazza Dante
Manifestazione - Trento, città del Natale 2011
Il Mercatino dei Gaudenti è il mercatino dell’usato che si tiene a cadenza mensile nel centro storico di Trento. E’ riservato a privati cittadini, collezionisti, associazioni di volontariato, artisti e artigiani hobbisti che vogliono vendere o scambiare la loro merce personale.
24 Ore per Telethon - 17 e 18 dicembre 2011 - Autodromo di Adria - iscrizioni già aperte
Le date della manifestazione "24 Ore per Telethon" è il 17 e 18 dicembre 2011 presso l'autodromo di Adria, una gara aperta a tutti, anche a chi non ha esperienze di guida, le iscrizioni sono già aperte.
Quest’anno le vetture utilizzate saranno le Kia Rio SportCup, una vettura divertente e performante, adatta a tutti.
Inoltre ci saranno personaggi del mondo dello Sport, dello Spettacolo e della Politica che si daranno battaglia assieme a Voi in una gara entusiasmante di durata......
L'unica cosa che devi fare è infilare la tuta da pilota e correre!!!!!
Per tutte le informazioni devi rivolgerti alla segreteria dell'Autodromo al numero 0426/941411.
sabato 19 novembre 2011
FESTA DEL VIN FRIULARO - 16° edizione - Domenica 20 novembre ‘11 Dalle ore 11.00 alle 22.00
Presso IL DOMINIO DI BAGNOLI in Piazza Marconi 63 a Bagnoli di Sopra (PD)
Il Friularo di Bagnoli è un’uva di antica fama, che ha rappresentato la viticoltura patavina per secoli. I monaci benedettini la coltivarono per primi nelle fertili pianure di Bagnoli, adottando l’usanza di raccogliere le uve nel tardo novembre, per ottenere un vino pieno, robusto, più complesso ed intenso nei profumi. Oggi, il Friularo Vendemmia Tardiva è il vino d’eccellenza per il consorzio di tutela vini di Bagnoli già Doc e che tra pochi giorni avrà la Docg.
Come da tradizione, la terza domenica di Novembre, si celebra l’inizio dell’ultima vendemmia dell’anno con una grande festa aperta al pubblico che ama la cultura del vino. Per festeggiare la Docg l’ingresso alla manifestazione è gratuito.
L’evento inizierà alle ore 11.00 di domenica 20 novembre presso il Dominio di Bagnoli, cantina di antichissima origine, fondata nel 954 D.C., situata nel complesso monumentale di Villa Widmann Borletti, al centro della zona di produzione dei vini Bagnoli.
Il pubblico potrà assistere ad una vendemmia dimostrativa nel Brolo e ovviamente degustare i vini dei produttori del territorio, guidati da Angelo Sabbadin delle Calandre di Rubano (PD), miglior Sommelier d’Italia per la guida Espresso 2011.
Nel corso della manifestazione verrà presentato il nuovo Spritz del Dominio, prodotto esclusivamente con i vini Doc aziendali.
Durante la giornata si potrà visitare una esposizione museale di macchine agricole storiche, antichi carri e attrezzi con i quali sono stati lavorati, terreni, vigneti e uve. All’interno delle corti giovani talenti del Veneto si esibiranno in spettacoli musicali live.
Per i più esigenti verrà organizzato su prenotazione, un breve volo in elicottero (fornito da Executive Jet Charter dell’Aereoporto civile di Padova) per poter vedere da una prospettiva inusuale tutta la bellezza di una campagna mirabilmente curata. Chi invece preferisce un tuffo nel passato è previsto un servizio guidato di carrozze e cavalli per poter ammirare da una prospettiva antica sentieri, boschi e vigne del territorio e la bellezza dei colori caldi della campagna in autunno.
Per tutta la giornata nei granai settecenteschi del Dominio, funzionerà il servizio ristorante a buffet dove verranno serviti piatti tipici della cucina veneta: risotto al vino Friularo, lo spezzatino con la polenta, la tradizionale specialità del “Bue rosto”, il formaggio Blu del Dominio e la focaccia all’uva friulara. In contemporanea sempre nei granai si potranno degustare ed acquistare le specialità gastronomiche direttamente dai produttori locali. Saranno presenti: il prosciutto crudo di Montagnana di Soranzo, il salame e sopressa di Squizzato e di Traverso, i formaggi della Capreria di Montegalda (Vi) e della Casara di Roncà (Vr), la porchetta di Meggiolaro, i salumi equini di Dimensione Carne, le specialità di Oca di Littamé ed altri ancora.
Il programma culturale prevede inoltre tour guidati ai giardini storici e alle collezioni di statue settecentesche di Villa Widmann (4 tour rispettivamente alle ore 11,30/12,30/13,30/14,30).
Chi ama la natura, potrà visitare, accompagnato da esperti, le coltivazioni, i boschi e le zone di nidificazione della fauna selvatica nel loro aspetto invernale.
Verso l’imbrunire, rigorosamente su prenotazione, si potrà assistere allo spettacolo di Sons et Lumieres, “Le statue tornan a ciacolar” (due repliche alle ore 17.00 e alle ore 18.00).
La festa non verrà in alcun modo condizionata dal brutto tempo. Infatti in caso di pioggia gli eventi verranno spostati all’interno dei granai storici e delle cantine: 4000 m2 coperti nei quali l’evento celebrativo dedicato al vino Friularo diverrà ancora più coinvolgente.
GLI APPUNTAMENTI ALLA FESTA DEL VIN FRIULARO
DEGUSTAZIONI GASTRONOMICHE NEI GRANAI
Risotto al Friularo – Spezzatino con la polenta - Bue Rosto - Formaggi - Salame e Soppressa Padovana - Specialità equine - Prosciutto Crudo Dolce di Montagnana - Porchetta – Musetto
DEGUSTAZIONI VINO NELLE CANTINE STORICHE
Assaggi liberi in cantina – Degustazioni di vino Friularo guidate da Angelo Sabbadin Sommelier de «Le Calandre» (PD)
L’ULTIMA VENDEMMIA DELL’ANNO
ESPOSIZIONE DI ATTREZZI AGRICOLI STORICI
VISITE AI VIGNETI STORICI in carrozza, a cavallo e in elicottero
VISITE AI GIARDINI DI VILLA WIDMANN
PRESENTAZIONE E DEGUSTAZIONE DELLO SPRITZ DEL DOMINIO
MUSICA LIVE esibizioni di gruppi locali
lunedì 14 novembre 2011
OLTRE 5 MILIONI DI EURO PER LO SVILUPPO RURALE DEL POLESINE
Saranno circa 5 milioni di euro i fondi che
Etichette:
accoglienza,
adige,
Delta,
finanziamento,
gal,
itinerari,
polesine,
progetti,
rurale,
sviluppo,
turistica
Venerdì 18 NOVEMBRE A ROVIGO UN IMPORTANTE CONVEGNO sul tema "La promozione delle vie navigabili e il loro impatto sulla logistica e sul sistema industriale del nord - Il ruolo del sistema industriale e del Polesine quale area centrale della navigazione fluvio-marittima". Sarà presente il Sen. Altero Matteoli Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Promosso dal Consorzio per
Etichette:
18,
2011,
altero,
bellotti,
consorzio,
convegno,
economico,
evento,
interporto,
luca,
matteoli,
navigabili,
navigazione,
novembre,
polesine,
rovigo,
sviluppo,
vie
Il maiale in Festa - Ariano Ferrarese
Etichette:
a scarnen al maial in piaza,
ariano ferrarese,
degustazione,
estrazione,
festa,
gratuita,
lotteria,
luna park,
maiale,
Mercatino,
mesola,
mostra,
pittura,
prodotti tipici,
STAND GASTRONOMICO,
trucca bimbi
mercoledì 9 novembre 2011
Preallarme nel Ferrarese per l’arrivo della piena del Po
E’ stata attivata la fase di preallarme della Protezione civile dell’Emilia-Romagna per il fiume Po nel Ferrarese, nei Comuni Berra, Bodeno, Mesola, Ro e Goro. Secondo quanto riporta l’allerta, sulla base delle valutazioni previsionali fatte da Aipo e dal Centro Funzionale Arpa-Simc si prevede il superamento del secondo livello (h=1,30 m) alla sezione di Pontelagoscuro nel pomeriggio di domani. Il transito del colmo di piena nella stessa sezione e’ previsto nella mattinata di venerdi’ 11, con un livello idrometrico stimato tra 1,40 e 1,50 metri. Dato il volume elevato della piena, i livelli idrometrici si protrarranno per almeno 24 ore al di sopra del secondo livello.
Etichette:
aipo,
allerta,
arrivo,
berra,
bondeno,
colmo,
Delta,
Emilia Romagna,
fase,
fiume,
goro,
idrometrici,
livello,
mesola,
piena,
po,
pontelagoscuro,
preallarme,
secondo
Quando è prevista la piena del Po nel Delta? Allerta per quali aree?
Secondo le notizie degli organi ufficiali la piena del Po dovrebbe arrivare nella nottata compresa tra il giorno 10 e 11 novembre 2011.
Sono state allertate e sono in pericolo le aree golenali del Grande Fiume.
Sono state allertate e sono in pericolo le aree golenali del Grande Fiume.
domenica 6 novembre 2011
PERZENLAND IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE - Pergine Valsugana - Dal 12 novembre 2011 al 8 gennaio 2012 nel centro storico
Pergine Valsugana celebra la leggenda di Gnomi ed Elfi che nel periodo dell’Avvento scendevano a valle per offrire giochi, preziosi, decori e dolcezze di Natale.
Non mancheranno i migliori prodotti artigianali offerti in un coloratissimo Mercatino sparso nelle vie del centro storico di Pergine.
Perzenland - La Valle Incantata, è il nome scelto per la manifestazione culturale e commerciale, ed è caratterizzata da una simpatica mascotte, lo gnomo che popola i boschi e le miniere della Valle del Fersina.
Non mancheranno i migliori prodotti artigianali offerti in un coloratissimo Mercatino sparso nelle vie del centro storico di Pergine.
Perzenland - La Valle Incantata, è il nome scelto per la manifestazione culturale e commerciale, ed è caratterizzata da una simpatica mascotte, lo gnomo che popola i boschi e le miniere della Valle del Fersina.
MERCATINI DI NATALE, PRESEPI E NON SOLO… - DOMENICA 18 DICEMBRE 2011: ARCO E IL LAGO DI GARDA
Ritrovo in mattinata e partenza per Arco. Luogo di soggiorno dei principi della casa imperiale
DOMENICA 4 DICEMBRE 2011: TRENTO E SANTA MASSENZA
MERCATINI DI NATALE, PRESEPI E NON SOLO… Prenotando 2 viaggi i primi 40 iscritti il 3° lo pagano la meta’ : solo 20€!
Ritrovo in mattinata e partenza per
martedì 25 ottobre 2011
FERMIAMO IL CARBONE MANIFESTAZIONE NAZIONALE - Sabato 29 ottobre 2011 Adria (Rovigo)
MANIFESTAZIONE NAZIONALE FERMIAMO IL CARBONE
visita:
http://nocokepolesine.blogspot.com/2011/10/dovequando-manifestazione-nazionale.html#moreSabato 29 ottobre 2011
Adria (Rovigo)
ritrovo ore 14.00 lungo viale U. Maddalena
(di fronte alla stazione dei treni)
Il corteo colorato e pacifico percorrerà le strade a partire dalle ore 14.30 fino alle 16.30. La manifestazione continuerà con interventi dal palco, collegamenti con le altre piazze, spettacolo e si concluderà alle 19.30.
TRENI E AUTOBUS ARRIVANO ESATTAMENTE AL CONCENTRAMENTO PER LA PARTENZA DELLA MANIFESTAZIONE IN VIALE U. MADDALENA
da Rovigo (Trenitalia FS): ore 10.17 e 12.49
per altri orari: www.trenitalia.com
da Venezia (Sistemi Territoriali s.p.a.): ore 10.04 e 12.04
per altri orari: www.trenitalia.com
da Venezia (Sistemi Territoriali s.p.a.): ore 10.04 e 12.04
in autobus SITA:
da Padova (1h.20; partenze presso stazione autobus extraurbana, a fianco di quella FS): ore 10.50 e 11.35
da Padova (1h.20; partenze presso stazione autobus extraurbana, a fianco di quella FS): ore 10.50 e 11.35
da Rovigo (30 min.; partenze dal piazzale autostazione, 200 m dalla stazione FS): ore 11.00 e 11.40
per altri orari: www.sitabus.it Orari linee Veneto
da Dolo (VE) linee ACTV (1h circa): ore 11, 12.50
In autostrada A13 Bologna-Padova
Provenienze da nord:
Uscita al casello di Boara - Rovigo Nord
Proseguire in direzione Rovigo (s.s. 16 Adriatica)
Attraversato il ponte sul fiume Adige, seguire la direzione Ferrara - Delta del Po (s.s. 16 - Tangenziale Est di Rovigo)
Seguire le indicazioni Adria - Delta del Po (strada regionale 443)Provenienze da sud:
Uscita al casello di Villamarzana - Rovigo Sud
Proseguire in direzione Rovigo (s.s. 434 Transpolesana)Al termine, nel grande rondò seguire la direzione Padova (s.s. 16 - Tangenziale Est di Rovigo)
Seguire le indicazioni Adria - Delta del Po (strada regionale 443)
In alternativa, si percorre la s.s. 309 Venezia-Ravenna "Romea" che si lascia seguendo le indicazioni per Adria.
Autobus e auto private avranno uno spazio di parcheggio dedicato non distante che il comune ha destinato.
Autobus e auto private avranno uno spazio di parcheggio dedicato non distante che il comune ha destinato.
Fiera dell'informatica elettronica e del radiantismo - Rovigo 29 e 30 ottobre 2011
Etichette:
12°,
2011,
biglietto,
cen.ser.,
cine-foto-ottica,
costo,
dove,
edizione,
fiera,
foto,
informatica,
orari,
ottobre,
radiotrasmissioni,
rovigo,
si,
svolgerà,
xii
Halloween Sgarabusen 2011 - Comacchio
SUGGESTIONE MAGIA E TRADIZIONE SI FONDONO IN UNA 3 GIORNI MOZZAFIATO:
E CHE LA FESTA COMINCI…
E CHE LA FESTA COMINCI…
Nella “città sull’acqua” le storie fantastiche,
Etichette:
2011,
alto-adige,
barcarolo,
centro,
comacchio,
drag queen,
eventi,
festa,
halloween,
itinerari,
krampus,
magia,
makkaroni,
sfilata,
sgarabusen,
sputafuoco,
storico,
streghe,
zucca
domenica 16 ottobre 2011
Mercatini di Natale a Bolzano e la fabbrica della Thun - domenica 27 novembre 2011 - Partenza da Rovigo e Solesino
domenica 27 novembre 2011
Mercatini di Natale a Bolzano (Alto Adige) e la fabbrica della Thun
Partenza da Rovigo e Solesino. Visita
Mercatini di Natale a Bolzano (Alto Adige) e la fabbrica della Thun
Partenza da Rovigo e Solesino. Visita
Etichette:
alto adige,
bolzano,
camviaggi,
guidata,
mercatini,
Mondo delle Manifatture Ceramiche Thun,
natale,
partenza,
pullman,
rovigo,
solesino,
thun,
Thuniversum,
tradizionali,
veneto,
viaggio,
visita
giovedì 13 ottobre 2011
WHITE QUEEN - Tributo ai Queen presso il Teatro Caruso Pub di Papozze (RO) - 15 ottobre 2011
Vi aspettiamo per il ritorno del mitico
martedì 11 ottobre 2011
24 Ore per Telethon - Autodromo di Adria - 17, 18 dicembre 2011
24 Ore per Telethon , una gara di durata aperta a tutti, anche a chi non ha esperienze di guida.
Si tratta di una gara vera e propria con vetture allestite per la gara con equipaggi di min 6, max 10 Piloti che si alternano alla guida nel corso di 24 ore di gara.
Quest’anno le vetture utilizzate saranno le Kia Rio SportCup, una vettura divertente e performante, adatta a tutti.
La data della manifestazione è il 17/18 Dicembre 2011 , le iscrizioni sono già aperte.
Musica, Spettacoli, personaggi del mondo dello Sport, dello Spettacolo e della Politica si daranno battaglia assieme a Voi in una gara entusiasmante di durata...... Partecipa anche tu.... sarà un'esperienza unica!
..... E' bella questa 24 Ore Kia !
Siamo arrivati all' Ottava Edizione!... e il nostro motto continua ad essere ... pensiamo a tutto noi! L'unica cosa che devi fare è infilare la tuta da pilota e correre!!!!!
Bisogna provarla una gara come la 24 ore Kia, bisogna provarla perchè descriverla non basta. La competizione, i nuovi amici, le cene e la festa.
Per tutte le informazioni devi rivolgerti alla segreteria dell'Autodromo al numero 0426/941411 oppure scrivere a eventi@adriaraceway.com
Si tratta di una gara vera e propria con vetture allestite per la gara con equipaggi di min 6, max 10 Piloti che si alternano alla guida nel corso di 24 ore di gara.
Quest’anno le vetture utilizzate saranno le Kia Rio SportCup, una vettura divertente e performante, adatta a tutti.
La data della manifestazione è il 17/18 Dicembre 2011 , le iscrizioni sono già aperte.
Musica, Spettacoli, personaggi del mondo dello Sport, dello Spettacolo e della Politica si daranno battaglia assieme a Voi in una gara entusiasmante di durata...... Partecipa anche tu.... sarà un'esperienza unica!
..... E' bella questa 24 Ore Kia !
Siamo arrivati all' Ottava Edizione!... e il nostro motto continua ad essere ... pensiamo a tutto noi! L'unica cosa che devi fare è infilare la tuta da pilota e correre!!!!!
Bisogna provarla una gara come la 24 ore Kia, bisogna provarla perchè descriverla non basta. La competizione, i nuovi amici, le cene e la festa.
Per tutte le informazioni devi rivolgerti alla segreteria dell'Autodromo al numero 0426/941411 oppure scrivere a eventi@adriaraceway.com
Corso di yoga - da mercoledì' 12 ottobre 2011 - Grignano Polesine (Ro)
da mercoledì 12 ottobre 2011 - Grignano Polesine (Ro), via Ponte Merlo 2
Corso di yoga
Yoga, l’esperienza che trasforma.
Frequenza: il mercoledì h 18.30-20.00.
Sede: Grignano Pol. (Ro) Centro Yoga Padma, via Ponte Merlo, 2. Insegnante della Federazione Italiana Yoga.
Info: tel. 340.7043235.
Org.: Centro Yoga Padma affiliato AICS in coll. con Circolo Auser.
Corso di yoga
Yoga, l’esperienza che trasforma.
Frequenza: il mercoledì h 18.30-20.00.
Sede: Grignano Pol. (Ro) Centro Yoga Padma, via Ponte Merlo, 2. Insegnante della Federazione Italiana Yoga.
Info: tel. 340.7043235.
Org.: Centro Yoga Padma affiliato AICS in coll. con Circolo Auser.
FANATIKÒ - mercoledi 12 ottobre - tributo ai Metallica - SAD
mercoledì 12 ottobre - FANATIKÒ
Rovigo via Cooperazione 13 tel. 0425 404273. Ingresso gratuito
SAD
tributo ai Metallica
Rovigo via Cooperazione 13 tel. 0425 404273. Ingresso gratuito
SAD
tributo ai Metallica
Sagra del tortellino d’autunno 14-15-16 e 21-22-23 ottobre 2011 - Reno Centese (Fe)
14-15-16 e 21-22-23 ottobre 2011 - Reno Centese (Fe)
Sagra del tortellino d’autunno
Il merito del successo di questa sagra che resiste nel tempo è da attribuire soprattutto ai "tortellini". Una ricetta unica lavorata con maestria da cuochi e massaie che ne sanno esaltare il sapore nel modo tradizionale, in brodo di cappone o abbinandoli con condimenti diversi.
Apertura stand gastronomico h 19 (dom. 16 e 23 aperto anche a mezzogiorno) presso Centro Sportivo di Reno Centese.
Info e prenotazioni:
tel. 051.6848234 - 348.8853419 - www.lasagradeltortellino.it
Org.: Associazione Amici del Territorio di Reno Centese, Comune di Cento con Associazione turistica Sagre Dintorni e Ferrara terra e acqua.
Sagra del tortellino d’autunno
Il merito del successo di questa sagra che resiste nel tempo è da attribuire soprattutto ai "tortellini". Una ricetta unica lavorata con maestria da cuochi e massaie che ne sanno esaltare il sapore nel modo tradizionale, in brodo di cappone o abbinandoli con condimenti diversi.
Apertura stand gastronomico h 19 (dom. 16 e 23 aperto anche a mezzogiorno) presso Centro Sportivo di Reno Centese.
Info e prenotazioni:
tel. 051.6848234 - 348.8853419 - www.lasagradeltortellino.it
Org.: Associazione Amici del Territorio di Reno Centese, Comune di Cento con Associazione turistica Sagre Dintorni e Ferrara terra e acqua.
Etichette:
amici,
associazione,
brodo,
cappone,
centese,
cento,
condimenti,
d'autunno,
diversi,
GASTRONOMICO,
massaie,
ottobre,
reno,
ricetta,
sagra,
sapore,
stand,
territorio,
tortellino,
tradizionale
Festa della Fiorentina - DAL 7 AL15 ottobre 2011 – Borsea (Ro)
7-15 ottobre 2011 – Borsea (Ro) piazza
Festa della Fiorentina
Programma:
Festa della Fiorentina
Programma:
venerdì 7 ottobre
Mirko ed Elisa duo musicale
sabato 8 ottobre
Jonatha e Raika esibizione di ballo
domenica 9 ottobre
Discovering Borsea: Il musical “C’era una volta... Oggi è così!”
lunedì 10 ottobre
Samanta e Simone duo musicale
martedì 11 ottobre
Sergio e i Laser orchestra da ballo
mercoledì 12 ottobre
Marilisa Maniero & Marco Negri duo musicale
giovedì 13 ottobre
Simone & Erika duo musicale
venerdì 14 ottobre
70x80 cover band anni ‘70-’80
sabato 15 ottobre
Gruppo Simpatia di Musicallegria orchestra da ballo
Mirko ed Elisa duo musicale
sabato 8 ottobre
Jonatha e Raika esibizione di ballo
domenica 9 ottobre
Discovering Borsea: Il musical “C’era una volta... Oggi è così!”
lunedì 10 ottobre
Samanta e Simone duo musicale
martedì 11 ottobre
Sergio e i Laser orchestra da ballo
mercoledì 12 ottobre
Marilisa Maniero & Marco Negri duo musicale
giovedì 13 ottobre
Simone & Erika duo musicale
venerdì 14 ottobre
70x80 cover band anni ‘70-’80
sabato 15 ottobre
Gruppo Simpatia di Musicallegria orchestra da ballo
Info e prenotazione tavoli: Pro Loco Borsea 348.5132431
Stand gastronomico in ambiente coperto e riscaldato - ingresso gratuito a tutti gli spettacoli
Stand gastronomico in ambiente coperto e riscaldato - ingresso gratuito a tutti gli spettacoli
Etichette:
borsea,
festa,
fiorentina,
GASTRONOMICO,
gratuito,
Gruppo Simpatia di Musicallegria,
ingresso,
orchestra,
pro loco,
programma,
rovigo,
stand
lunedì 10 ottobre 2011
Corsi di informatica - Dall'11 ottobre al 3 novembre 2011 - Cavarzere (VE)
Dall'11 ottobre al 3 novembre 2011
Corsi di informatica presso
Corsi di informatica presso
martedì 4 ottobre 2011
CONVEGNO "I PO – INTERAZIONI. TUTELA, NATURA, RISORSE NEL TERRITORIO FLUVIALE", NEL 60° DALL'ALLUVIONE DEL PO del 1951 - GIOVEDÌ 6 OTTOBRE, FONDAZIONE CA' VENDRAMIN (RO)
Giovedì 6 ottobre 2011, presso il museo di Ca' Vendramin nel Delta del Po, si svolgerà il convegno "I PO – INTERAZIONI. TUTELA, NATURA, RISORSE NEL TERRITORIO FLUVIALE"
per i dettagli del programma visita il sito dell' AIPO:
http://www.agenziapo.it/news/allegati/2011/progr_com29092011.pdf
per i dettagli del programma visita il sito dell' AIPO:
http://www.agenziapo.it/news/allegati/2011/progr_com29092011.pdf
lunedì 3 ottobre 2011
4° Salone dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, "GammaDonna® " Vicenza il 5 e 6 ottobre 2011 Teatro Comunale - Vicenza
4° Salone dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, "GammaDonna® " - Vicenza il 5 e 6 ottobre 2011 presso il Teatro Comunale.
"Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese” è il tema di GammaDonna® - 4° Salone dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, che si terrà
Etichette:
2011,
5,
6,
donne,
Femminile e Giovanile,
futuro,
giovani,
imprenditoria,
ottobre,
paese,
salone,
teatro,
vicenza
Corso di equitazione olistica - Monselice, 22 e 23 ottobre 2011
Corso di equitazione olistica
Etichette:
2011,
arab center club,
corso,
equitazione,
informazioni,
monselice,
olistica,
ottobre
mercoledì 28 settembre 2011
Di che zucca sei? Ostello Canalbianco di Arquà Polesine
Cambia la stagione, cambia il menù, cambia la ricetta.
Ogni venerdi, sabato e domenica dal 23 settembre a fine ottobre il Ristorante Canalbianco propone esaltanti menù a base di zucca o pera dove si mescolano ingredienti e sapori.
I piatti sono realizzati dallo chef Luca Caniato.
Cena su prenotazione con menu fisso a euro 20.
Info prenot. tavoli: 331.4334103 o 339.1216157
mail: forchettate@gmail.com
Ogni venerdi, sabato e domenica dal 23 settembre a fine ottobre il Ristorante Canalbianco propone esaltanti menù a base di zucca o pera dove si mescolano ingredienti e sapori.
I piatti sono realizzati dallo chef Luca Caniato.
Cena su prenotazione con menu fisso a euro 20.
Info prenot. tavoli: 331.4334103 o 339.1216157
mail: forchettate@gmail.com
Trofeo delle Regioni T.R.E.C. in sella Coppa Europa - Campionato Italiano - 7, 8, 9 Ottobre 2011 - Albarella (Rosolina - Rovigo)
LA FEDERAZIONE ITALIANA TURISMO EQUESTRE TREC - ANTE ed il Centro Turismo Equestre organizzano in Albarella: "Trofeo delle Regioni T.R.E.C. in sella - Coppa Europa - Campionato Italiano";
Gara di abilità di cavalieri in sella nell’utilizzo di Tecniche di Ricognizione Equestre Competitive
da disputarsi in tre riprese:
Percorso di Orientamento e di Regolarità
Prova di Padronanza delle Andature
Percorso su Terreno Vario
7 – 8 - 9 Ottobre 2011
Centro Ippico Isola di Albarella – Rosolina (RO)
Programma evento sportivo:
Venerdì 7 dalle ore 16:00 in poi Regolarizzazione iscrizioni e visite veterinarie
Sabato 8 alle ore 7:00 Prima lettura carta topografica P.O.R. cat. C4*
alle ore 9:00~
alle ore20:00
Prima lettura carta topografica P.O.R. cat. C2
Cena di gala in isola di Albarella
Domenica 9 alle ore 9:00 Inizio P.P.A. cat. C4* a seguire cat. C2
a seguire P.T.V cat. C4* e a segire cat. C2
* la categoria Juniores Coppa Europa effettua le stesse prove della categoria C4
Iscrizioni alla gara
Tasse di iscrizione:
- per concorrenti C 4* € 50,00
- per concorrenti C 2 € 40,00
Le schede di iscrizione (vedi allegato A) dovranno pervenire a info@fitetrec-ante.it fax.
+39 06.99.33.2668 entro il termine ultimo del 30 settembre 2011 e le tasse d’iscrizione
dovranno essere versate entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 7 ottobre 2011.
FEDERAZIONE ITALIANA TURISMO EQUESTRE TREC - ANTE
Centro Turismo Equestre in Albarella
Accoglienza
Accesso in isola di Albarella
Ad esclusione dei proprietari, dei conduttori, dei gestori di pubblici servizi e di impianti
sportivi, in isola si accede su invito.
Ai partecipanti all’evento sportivo (concorrenti, persone al seguito, accompagnatori, spettatori,
visitatori) la Segreteria di “Comunione di Albarella”, su preventiva richiesta del gestore
del centro ippico, rilascerà un lasciapassare, un “pass”, da ritirare presso l’ufficio apposito
situato a pochi passi dalla barriera. Il documento, su cui saranno riportati il numero di
targa del veicolo e il nominativo del conducente, dovrà essere esibito in barriera presidiata
da sbarra al personale addetto e conservato per l’intero periodo di soggiorno.
Attenzione!
In isola è tassativamente vietato introdurre, eccetto quelli autorizzati, autocarri e motocicli.
Per esigenze particolari rivolgersi a Mario Bettella cell. n. +39 335 5757905.
Soggiorno in Isola di Albarella
Ricovero quadrupedi e profende:
All’interno del Centro Ippico sono a disposizione, previa prenotazione ad avvenuto pagamento
presso la Segreteria FITETREC-ANTE entro le ore 18,00 di venerdì 7 ottobre 2011 :
fino ad esaurimento e fino a 3 notti, n. 30 box, prima lettiera compresa a € 45 cad;
oltre 30 box, prima lettiera compresa, per una sola notte a € 30 cad;
oltre 30 box, prima lettiera compresa, per due notti a € 50 cad;
oltre 30 box, prima lettiera compresa, per tre notti a € 70 cad;
truciolo (in balla) a € 10 cad; fieno
(in balla) a € 10 cad.
Alloggio partecipanti:
All’interno dell’isola, per il pernottamento, sono a disposizione, a prezzi convenzionati, stanze
in albergo a 4 stelle, stanze in appartamenti e in case a schiera. Per contatti, informazioni
e prenotazioni telefonare al n. +39 0426 3321, Telefax + 39 0426 330009, scrivere
a: booking@marcegaglia.com o consultare il sito internet www.marcegagliatourism.com
In isola vige il divieto alla pratica del campeggio con tende, roulotte, camper, e in qualsiasi
altra modalità.
FEDERAZIONE ITALIANA TURISMO EQUESTRE TREC - ANTE
Centro Turismo Equestre in Albarella
Refezione e ristorazione in isola
A pochi decine di metri dal Centro Ippico i partecipanti, per l’intera durata della manifestazione,
avranno accesso alla Club House del Circolo del Tennis, ove saranno attivi i servizi:
bar, ristorante, pizzeria a prezzi convenzionati.
Cena di Gala
Sabato 8 ottobre 2011, presso il ristorante della Club House del Circolo del Tennis a pochi
decine di metri dal Centro Ippico, si terrà la cena di gala per concorrenti, persone al seguito,
accompagnatori, visitatori, ecc. al costo di € 25,00, (esclusi superalcolici) a persona da
pagarsi alla Segreteria FITETREC-ANTE all’atto della regolarizzazione della iscrizione.
Vitto:
All’atto della iscrizione alla gara, da effettuare entro e non oltre il 30 settembre 2011, si
possono acquistare (per concorrenti, persone al seguito, accompagnatori, spettatori ecc.)
“Buoni Vitto”, e pagarli presso la Segreteria FITETREC-ANTE contestualmente alla regolarizzazione
della iscrizione entro le ore 18.00 di venerdì 7 ottobre 2011.
Il “Buono Vitto” comprende:
- cena di venerdì 7 ottobre 2011;
- prima colazione, pranzo (al tavolo o al sacco) e cena di gala (esclusi superalcolici) di sabato
8 ottobre 2011;
- prima colazione e pranzo di domenica 9 ottobre 2011;
al costo forfetario di € 60,00 cad;
Per altre informazioni:
FITETREC-ANTE www.fitetrec-ante.it - info@fitetrec-ante.it
Segreteria + 39 06-32-65-0231
Alessio Sauroni +39 335.68.80.331
Cenni sull’isola di Albarella
Albarella è un’isola adagiata sulla costa adriatica a sud di Venezia, situata nella parte settentrionale del delta del Po, Parco Regionale Veneto, avvolta dal corpo idrico della laguna “Caleri”. L’isola oltre ad essere un’area protetta è pure privata.
L’accesso in isola è consentito ai possessori di scheda magnetica che comanda elettronicamente l’apertura della sbarra a presidio della barriera e a chi esibisce il regolare lasciapassare cartaceo al personale di servizio addetto alla sorveglianza.
I partecipanti alla manifestazione sportiva (concorrenti, persone al seguito, accompagnatori, spettatori, visitatori ecc.) ritireranno il lasciapassare presso lo “Ufficio pass” ubicato a pochi passi dalla barriera.
Eventuali altri ospiti, per accedere in isola, possono munirsi di analogo documento previa richiesta al gestore del Centro Ippico con recapito telefonico +39 0426 330225.
Norme comportamentali in isola
- Vige il limite di circolazione alla velocità massima di 30 Km/h;
- Gli spostamenti in isola sono da farsi a piedi, in bicicletta, a bordo di vetture tipo “golf car”;
- E’ vietata la circolazione, eccetto per quelli autorizzati, di autocarri e motocicli;
- E’ vietata la pratica del campeggio in ogni sua forma;
- I cani vanno tassativamente condotti al guinzaglio;
- Vige in capo conduttori di cani l'obbligo di raccolta delle deiezioni nei luoghi pubblici o di accesso al pubblico e relativa pulizia a tutela dell’igiene.
Per ulteriori informazioni visita:
Alla scoperta del Giardino Botanico frutti e colori dell'autunno - Domenica 2 ottobre 2011 - Rosolina Mare
Il Servizio Forestale Regionale di Padova e Rovigo, in collaborazione con l'Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, ha organizzato una giornata dedicata ai frutti ed ai colori dell’autunno, che rendono particolarmente spettacolare la vegetazione del Giardino Botanico.
La giornata, che si svolgerà domenica 2 ottobre 2011 presso il Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri, a Rosolina Mare (RO), rappresenterà l'occasione per scoprire la ricchezza dei frutti e delle bacche delle numerose specie di alberi e arbusti che caratterizzano il bosco e la macchia .
La giornata, che si svolgerà domenica 2 ottobre 2011 presso il Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri, a Rosolina Mare (RO), rappresenterà l'occasione per scoprire la ricchezza dei frutti e delle bacche delle numerose specie di alberi e arbusti che caratterizzano il bosco e la macchia .
martedì 27 settembre 2011
QUEEN MANIA - La Fornace di Porto Viro - 1° ottobre 2011
Il 1° ottobre 2011, presso "La Fornace" di Porto Viro, ci sarà l'inaugurazione della stagione dei concerti live. L'apertura della stagione concertistica ci allieterà con il tributo "Queen"...
"Queen Mania" vi aspetta....
Etichette:
2011,
concerti,
LA FORNACE,
live,
mania,
ottobre,
Porto Viro,
Queen,
rovigo,
tributo
Cyanotype Day - a cura di Davide Rossi fotografo
Domenica 2 ottobre 2011, ore 10-18 Polesella (Ro) Atelier della Fotografia
a cura di Davide Rossi fotografo
Cyanotype Day
Un viaggio nella fotografia alternativa aperto a tutti, curiosi ed appassionati, un momento di condivisione reciproca attraverso un aspetto affascinante della fotografia senza tempo.
La Cianotipia, rientra a tutti gli effetti fra le stampe d’arte ed è il procedimento di stampa più antico insieme alla carta salata.
Dalle 10 alle 18, otto ore di sperimentazioni no-stop c/o sede di Atelier della Fotografia di Davide Rossi in via De Paoli 1000 a Polesella (Ro) con supporto del Fotoclub Adria. Partecipazione libera e gratuita.
Info: tel 347.2794432 • www.myspace.com/davide_rossi_fotografo
www.flickr.com/photos/drossi_photographer • www.atelierdellafotografia.it
7° Festa del Gnocco - Canda dal 29 settembre al 4 ottobre 2011
Dal 29 settembre al 4 ottobre 2011 a Canda (provincia di Rovigo) si svolge un evento polesano particolare:
"la 7° festa del gnocco di patate".
Vi aspettiamo.
"la 7° festa del gnocco di patate".
Vi aspettiamo.
sabato 24 settembre 2011
663° Antica Fiera di San Michele - Loreo dal 24 settembre al 1° ottobre 2011
La 663° Fiera di San Michele di Loreo offre un vasto programma dal 24 settembre fino al 1° ottobre. Diversi sono gli eventi in programma, tra cui mostra fotografica, osservazione del cielo notturno, raduno amatoriale del cavallo, festa del bambino, ricco luna park, spettacolo pirotecnico, lotteria, stand gastronomico, ecc.
per ulteriori informazioni visita:
http://www.comune.loreo.ro.it/images/documenti/file/immagini/663a_fiera_san_michele.jpg
per ulteriori informazioni visita:
http://www.comune.loreo.ro.it/images/documenti/file/immagini/663a_fiera_san_michele.jpg
Etichette:
24,
663,
eventi,
festa del bambino,
fiera,
loreo,
lotteria,
luna park,
mostra fotografica,
OSSERVAZIONE,
ottobre,
pirotecnico,
programma,
raduno amatoriale del cavallo,
San Michele,
settembre,
STAND GASTRONOMICO
martedì 13 settembre 2011
Antica Fiera di Portomaggiore - 16, 19 settembre 2011
MARTEDI' 13 SETTEMBRE
ore 21,00 - Piazza Umberto I - Esercitazione di danza sportiva dei maestri Stefano Green, Adriana Sigona e loro scuola Easy Dance
GIOVEDI' 15 SETTEMBRE
ore 20,30 - Teatro Concordia Convegno "Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra a sostegno della Frutticoltura Ferrarese"
GIOVEDI' 15 SETTEMBRE
ore 20.00 - Palestra via Rep. del Congo - Partita amichevole di Pallavolo
Team Volley Portomaggiore - Carife Ferrara (serie B2)
Team Volley Portomaggiore - Carife Ferrara (serie B2)
ore 21.00 - Polo scolastico - Premiazione del XL concorso di poesia dialettale "Lindo Guernieri"
LA FIERA
VENERDI' 16 SETTEMBRE
- » ore 17.00 - Palazzo Municipale - Piazza Umberto I, 5
Inaugurazione Antica Fiera di Portomaggiore
Premio "Federico Bernagozzi"
Assegnazione Premio "Imprenditore Locale" - » ore 17.00 - Ex Scuole Medie Via Roma
Laboratori didattico-creativi a cura di Atlantide e Scuola Primaria "M. Montessori" di Portomaggiore
"La casa sull'albero" e "La danza delle piume"
Piazzetta ex Duomo "Jazz Cafè" - » ore 19.00 - aperitivo e musica
- » ore 21.00 - Jazz Cafè Pietro Tonolo "Dajaloo" 5et
- » ore 21.00 - via Martiri della Libertà - Mille papaveri rossi - Tributo a Fabrizio De Andrè "Un viaggio in direzione ostinata e contraria"
- » ore 21.00 - Sagrato Collegiata di Portomaggiore Dimostrazione di Karate - Jama Arashi Dojo - Rocca Valter
- » ore 21.00 - Corso Vittorio Emanuele II - Esibizione scuola di Musica "Solaris" di Argenta
SABATO 17 SETTEMBRE
- » ore 09.00 - 16,00 - BAR Faro - via Marconi - Raduno cicloturistico autogestito - Organizzato dal Gruppo Ciclistico il Faro
- » dalle ore 09.00 alle ore 19.00 - Via Cavallara Comacchiesa, 6 - Alla Corte Vegroni Fattoria Didattica - Az Agricola Cesari Dr. Agostino
Prove dimostrative di deltaplano: dalle Anse Vallive al Verginese - » ore 15.00 - Azienda Agricola Sorgeva Località Vallazza Portoverrara
PROVE LIBERE DI LAVORAZIONE TERRENO - » ore 15,30 - Anse Vallive di Porto Bacino di Bando Visite guidate alle Anse Vallive
- » dalle ore 16.00 alle ore 20.00 - Parco Colombani - PONYamo al centro dell'attenzione…gli animali che insegnano ad amare - maneggio pony a cura del Centro Ippico Edera (FISE-CONI)
vedi la scheda .... - » ore 17.00 - Ex Scuole Medie Via Roma
Laboratori didattico-creativi a cura di Atlantide e Scuola Primaria "M. Montessori" di Portomaggiore
"La casa sull'albero" e "La danza delle piume"
Piazzetta ex Duomo "Jazz Cafè" - » ore 19.00 - aperitivo e musica
- » ore 21.00 - Jazz Cafè - Marco Tamburini & Three Lower Colours - vedi la scheda
- » ore 20.30 - Chiesa Collegiata Portomaggiore - Cerimonia di benedizione e giuramento delle contrade del Palio Portuense a seguire Piazza Umberto I - Spettacolo Danze rinascimentali
› maggiori informazioni.. - » ore 21.00 - Via Martiri della Libertà - Spettacolo Palestra California Danza classica, moderna e Hip- Hop
- » ore 21.00 - Corso Vittorio Emanuele II - Esibizione scuola di Musica "Solaris" di Argenta
- » ore 21.00 - Biblioteca Comunale - Palazzo Gulinelli Apertura della Biblioteca con animazione, letture e musica › maggiori informazioni..
DOMENICA 18 SETTEMBRE
- » ore 9.00 - Azienda Agricola Sorgeva - Località Portoverrara PROVE LAVORAZIONE TERRENI sul tema"Soft farming - il precision farming nel rispetto del compattamento del terreno "
- » dalle ore 09.00 alle ore 19.00 - Via Cavallara Comacchiesa, 6 - Alla Corte Vegroni Fattoria Didattica - Az Agricola Cesari Dr. Agostino
Prove dimostrative di deltaplano: dalle Anse Vallive al Verginese - » dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - Parco Colombani - PONYamo al centro dell'attenzione…gli animali che insegnano ad amare - maneggio pony a cura del Centro Ippico Edera (FISE-CONI)
vedi la scheda .... - » ore 11.00 - Palazzo Municipale - Assegnazione Filippide d'Argento e altri premi sportivi - a seguire..
presentazione ufficiale squadra Team Volley compionato pallavolo serie C - 2011/2012 - » dalle ore 15.00 alle ore 20,00 - Ridotto del Teatro Concordia - Torneo di Burraco
- » ore 15.30 - Anse Vallive di Porto Bacino di Bando Visite guidate alle Anse Vallive
- » ore 15.30 - Parco Colombani - Palio Portuense Corsa delle Asine e a seguire...
ore 16.30 - vie del centro cittadino - Palio Portuense - Sfilata del corteo storico con musici, sbandieratori e figuranti
Palio - » ore 16.30 - Piazza Giovanni XXIII Tree climbing - dimostrazione tecnica di potatura delle piante in arrampicata su fune
- » ore 17.00 - Ex scuole medie Via Roma Laboratori didattico creativi a cura di Atlantide e scuola Primaria "M. Montessori" di Portomaggiore - "La casa sull'albero" e "La danza delle piume"
- » Ore 18.00 - Via Martiri della Libertà - Banda Filarmonica di Voghenza Piazzetta ex Duomo "Jazz Cafè"
- » ore 19.00 - aperitivo e musica
- » Assegnazione del Premio "Federico Bernagozzi"
- » ore 21.30 - Jazz Cafè - Ares Tavolazzi trio - vedi la scheda
Assegnazione del Premio "Federico Bernagozzi" - » ore 20,00 - P.zza Umberto I° Estrazione tombola di 12.000 Euro (2.000 alla cinquina - 10.000 alla tombola)
- » Ore 21.00 - Piazza Umberto I - Jama Arashi Dojo - Rocca Valter - Dimostrazione di Karate
- » ore 21.00 - via Martiri della Libertà - ContesT-AttivA contaminazione happiness, crescere divertendosi assieme e sfilata di moda femminilelogo...
- » ore 21.00 - Biblioteca Comunale - Palazzo Gulinelli - Apertura della Biblioteca con animazione, letture e musica
LUNEDI' 19 SETTEMBRE
- » ore 15.30 - Anse Vallive di Porto Bacino di Bando - Visite guidate alle Anse Vallive
- » ore 17.00 - Ex scuole medie Via Roma Laboratori didattico creativi a cura di Atlantide e scuola Primaria "M. Montessori" di Portomaggiore - "La casa sull'albero" e "La danza delle piume" Piazzetta ex Duomo "Jazz Cafè"
- » ore 19.00 - aperitivo e musica
- » ore 21.0 - Jazz Cafè - Fabrizio Puglisi "Guantanamo" 5et - vedi la scheda
- » ore 21.00 - Corso Vittorio Emanuele II - Esibizione scuola di Musica "Solaris" di Argenta
- » ore 21.00 - Biblioteca Comunale - Palazzo Gulinelli - Apertura della Biblioteca con animazione, letture e musica
maggiori informazioni... - » ore 21.00 - via Martiri della Libertà - Mai dire mai - 50 anni di storia della musica
maggiori informazioni... - » ore 22.15 - Piazza Umberto I - estrazione lotteria Vinci il sapore ferrarese
- » ore 22.30 - P.zza Umberto I
- Estrazione Lotteria AVIS
1° estratto: Credit Card da € 1.000,00
2° estratto : iPHONE 4 apple - Estrazione Lotteria di 20.000 euro in monete d'oro a seguire
- Estrazione Tombola di 8.000 euro (Cinquina € 2.000 e Tombola € 6.000)
IN CHIUSURA GRANDIOSO SPETTACOLO PIROTECNICO
PROGRAMMA POST-FIERA
Sabato 24 SETTEMBRE
ore 10,00 Anse Vallive di Porto - Bacino di Bando - "Inaugurazione percorso ipovedenti e liberazione cicogne, in collaborazione con Provincia di Ferrara"
Sabato 24 SETTEMBRE
ore 15,00 Anse Vallive di Porto - Bacino di Bando - "A scuola di Birdwatching"
Domenica 25 SETTEMBRE
ore 09.30 - Anse Vallive di Porto - Altr'essenza - pedalata alla scoperta del territorio di Portomaggiore, dalle Oasi alla Delizia
Tutte domeniche di settembre
Ore 16.00 - Oasi del Bacino di Bando - Escursioni in Oasi
FINE SETTIMANA OTTOBRE
7, 8, 9, 14 - 15, 16, 21 - 223
Area Parcheggio Via Mazzini, Angolo Ugo Bassi
IV Sagra della Salama e dei Sapori Portuensi
Programma domenica 23 ottobre
Apertura a pranzo ore 12.30
Pacchetto visita alle Oasi Anse Vallive di Porto + Pranzo alla sagra
Prenotazioni al n. 366 7433732
ore 19.30 - Serata beneficenza a favore di ADO e ANT in collaborazione con Emilbanca e gara della salama con agricoltori del territorio
Area Parcheggio Via Mazzini, Angolo Ugo Bassi
IV Sagra della Salama e dei Sapori Portuensi
Programma domenica 23 ottobre
Apertura a pranzo ore 12.30
Pacchetto visita alle Oasi Anse Vallive di Porto + Pranzo alla sagra
Prenotazioni al n. 366 7433732
ore 19.30 - Serata beneficenza a favore di ADO e ANT in collaborazione con Emilbanca e gara della salama con agricoltori del territorio
Etichette:
2011,
animali,
antica,
bicicletta,
birdwatching,
cavalli,
delta del po,
escursioni,
ferrara,
fiera,
Laboratori,
maneggio,
mare,
palio,
Pallavolo,
poesia dialettale,
portomaggiore,
programma,
settembre
Iscriviti a:
Post (Atom)