lunedì 13 settembre 2010

Ferrara Balloons Festival - Dal 17 al 26 settembre 2010

FERRARA SI PREPARA AL FESTIVAL DI MONGOLFIERE D'EUROPA
Ferrara Balloons Festival è uno dei più grandi Festival di Mongolfiere d’Europa, che ha come location la splendida area verde del parco urbano G. Bassani a due passi dalle imponenti mura di Ferrara.
Dieci giorni dedicati alle mongolfiere, ricchi di eventi sportivi, musicali, concorsi e showcase. Saranno tante le




mongolfiere da ammirare, tra cui le bellissime “special shapes”, colorati palloni dalle forme originali, che da sempre caratterizzano il festival e ne costituiscono una delle maggiori attrazioni.
Anche quest'anno i giganti dell'aria si sfideranno in gare di distanza e inseguimento, uno spettacolo gradito al pubblico della manifestazione, patrocinata dai Ministeri dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e per i Beni e le Attività Culturali.
Gli spettatori potranno assistere al gonfiaggio delle mongolfiere, un rito di grande suggestione, e provare l’emozione di salire a bordo dei palloni la mattina presto e verso sera, i due migliori momenti per alzarsi in volo in tutta sicurezza.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Venerdì 17, ore 16.30: Cerimonia di apertura della sesta edizione del Ferrara Balloons Festival. Inaugurazione alla presenza della Autorità di Ferrara;

Sabato 18, ore 18.30: Galà internazionale di ginnastica ritmica;

Martedì 21, ore 20.30: Da Zelig Duilio Pizzocchi

Venerdì 24, ore 20.30: Da Zelig Maurizio Lastrico e Matteo Manforte

Sabato 25 ore 16.00: Le Frecce Tricolori presenteranno il loro emozionante programma completo delle famose manovre acrobatiche nei cieli di Ferrara, rendendo omaggio alla città e alla provincia;
ore 20.30: Night Glow – spettacolo di mongolfiere illuminate a ritmo di musica;
ore 21.30: Concerto tributo ai Blues Brothers.

Nessun commento:

Posta un commento