Lo stabilimento
balneare “Primavera Beach”, della società DROMO S.R.L. con sede amministrativa
a Rosolina (RO) in via Santa Teresa n°42/3, l’Associazione Sportiva denominata
“USIP – Unione Italiana Sport Popolare” del Comitato Territoriale Rovigo con
sede in Viale Porta Adige, 35/A a Rovigo (RO) e le Associazioni AVIS Comunale
di Adria, AVIS Comunale di Rosolina, AVIS Comunale di Porto Viro e Avis
Comunale di Taglio di Po organizzano, un torneo serale di Beach Volley 3x3
misto per i giorni 9, 10, 11 e 13 luglio
2018 dalle ore 20:00 alle 23:59 (eventualmente il 12 luglio per recupero a
seguito di condizioni meteo avverse) presso l’area sportiva dello stabilimento
balneare Primavera Beach sito in Piazzale Europa a Rosolina Mare.
REGOLAMENTO TORNEO BEACH VOLLEY 3X3 MISTO
1. Lo spirito del torneo impone
un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione. Tutte le
partite dovranno essere ispirate al principio del "fair play", i
partecipanti dovranno accettare le decisioni degli arbitri e mantenere un
comportamento rispettoso nei confronti di tutti.
2. Ogni squadra potrà essere formata da un minimo di 3 giocatori, fino ad
un massimo di 4. Il gioco avverrà con 3 giocatori con l’obbligo di almeno una
donna in campo. La lista dei nominativi dei giocatori di ogni squadra non potrà
essere modificata dopo la consegna dell’iscrizione. L’età minima prevista per
la partecipazione al torneo è di anni 18.
3. Il numero massimo di squadre ammesse è di 12, il costo d’iscrizione è di
€. 50,00 (comprensivo di tesseramento UISP e polizza assicurativa) per squadra;
la scadenza delle iscrizioni è alle ore 12.00 di venerdì 29 giugno 2018;
4. I giocatori potranno iscriversi solo se dotati di certificato medico di idoneità sportiva, in corso di validità nel
periodo di durata del torneo. Il responsabile di squadra al momento
dell’iscrizione dovrà consegnare i certificati medici (o copia) dei componenti
la squadra. Il giocatore potrà iscriversi sola a una squadra; ogni squadra
dovrà nominare un responsabile che la rappresenta a tutti gli effetti che dovrà
tenersi informato su tutte le notizie riguardanti il torneo, e avvisare gli
iscritti alla propria squadra;
5. All’atto della registrazione, il responsabile di squadra dovrà fornire
un elenco nominativo dei giocatori che compongono la squadra (secondo il modulo
“A”);
6. Prima dell’inizio delle partite di gioco, i partecipanti dovranno sottoscrivere, l’iscrizione, una
liberatoria con la quale esonerano gli organizzatori, la società DROMO s.r.l., la
UISP e le Avis Comunali sopra citate da qualsiasi responsabilità connessa ad
eventi che si verifichino nel corso dello svolgimento del torneo (secondo il
modulo “B”); il consenso alla pubblicazione di foto o notizie riguardanti
esclusivamente il torneo, l’adesione al tesseramento UISP (se non già
tesserato) e l’adesione alla chat di whatsapp dedicata alla organizzazione del
torneo;
7. A seconda del numero delle squadre che daranno l’adesione, verranno
organizzate le gare, ma in linea di massima la prima fase del torneo si
disputerà su 3 gironi all’italiana formati di 4 squadre l’uno, con partite di
sola andata di due set su tre; Passeranno il turno le prime classificate di
ogni girone, e verrà ripescata la seconda “migliore” tra i gironi. In caso di
parità verranno sorteggiate a tavolino. Le fasi successive del torneo si
giocheranno ai 2 set su 3 set.
8. Arbitraggi. Gli incontri saranno diretti dagli stessi iscritti partecipanti,
oppure da volontari. Tutti gli incontri dovranno essere ispirati al principio
del "fair play", i partecipanti dovranno accettare le decisioni degli
arbitri e degli organizzatori e mantenere un comportamento rispettoso; in caso
contrario, a insindacabile giudizio degli organizzatori, potrà essere decisa
l’esclusione dal torneo senza che ciò comporti obbligo di rimborsi.
9. Le date e gli orari di ogni incontro seguiranno il
calendario che verrà pubblicato e/o comunicato successivamente il termine delle
iscrizioni. Se una squadra non si presenta entro 30 minuti dall’orario
previsto, la partita viene persa a tavolino.
10. Per quanto non espressamente indicato valgono le regole di gioco VOLLEY
2017-2020, approvate dal 35° Congresso FIVP 2016, con la variante che i giocatori
in campo sono tre;
11. Il chiosco bar del bagno e i servizi igienici saranno sempre aperti durante
lo svolgimento del torneo;
12. Il torneo si svolgerà con ogni condizione meteorologica. In presenza di
particolari avverse condizioni meteorologiche (o di altri eventi esterni) gli
organizzatori, a suo insindacabile giudizio, potranno comunque decidere la
sospensione temporanea o definitiva degli incontri senza che ciò comporti
obbligo di rimborsi.
13. Nel corso del torneo gli organizzatori hanno facoltà di apportare, a suo
insindacabile giudizio, correzioni e/o modifiche al presente regolamento.
14. Per le info e iscrizioni rivolgersi a: Ottavio 338.4979887 informazioni Martino
335.8358427
Nessun commento:
Posta un commento